Gender: un confronto per comprendere

A A A A A
Stampa la notizia (senza la grafica) Inserisci la notizia ai preferiti Segnala ad un amico Condividi in facebook Twitter Aggiungi a linkedin Aggiungi a digg

Mercoledì 4 Novembre, alle ore 20.45, presso l’Auditorium Scuole Medie, si terrà un incontro su tema del gender, con ospiti la Dott. Ssa Marina Marzari - psicologa e psicoterapeuta, responsabile del coordinamento LGBTE di Treviso – e l’Avv. Simone Pillon - presidente del Forum delle associazioni familiari dell’Umbria. L’intento degli organizzatori è quello di offrire un incontro equilibrato, con l’obiettivo di partire dai fatti e dalle posizioni ufficiali, aiutando il cittadino a comprendere la vera natura della questione, senza “messun preconcetto se non quello della buona educazione e del dialogo civile tra esseri umani e non tifosi da stadio”. Di seguito la presentazione estratta dall’evento Facebook.

Ultimamente il tema del #gender viene strumentalizzato, da entrambe le parti, per fini politico-elettorali. 
L'inasprimento del conflitto sulla base di informazioni parziali e distorte non aiuta il cittadino a comprendere la vera natura della questione, ma allontana e istiga alla violenza verbale e psicologica, al giudizio, al puntare il dito senza sapere bene perché. A sentirsi "pro o contro" senza sapere sulla base di cosa. Raramente si parte dai fatti e dalle posizioni ufficiali. E' più facile partire dalle opinioni dell'una o dell'altra parte. Tutti hanno ragione, chiusi nel loro orticello.
Ci si parla addosso, creando solo paura e confusione.

Siccome io per primo non ho ancora trovato un incontro equilibrato, che non fosse scontro ma confronto civile e aperto tra posizioni diverse, da cittadino e da padre di un bambino di 1 anno (e non da prete e/o politico che deve - giustamente - farsi propaganda), con la sola volontà di capirne un po' di più, ho organizzato insieme a 2 amici questo dibattito aperto a tutta la cittadinanza. 

Nessun preconcetto se non quello della buona educazione e del dialogo civile tra esseri umani e non tifosi da stadio. A prescindere dalla tessera di partito, a prescindere dalla religione. 
Siamo Persone e non etichette. 

 

Collegamento all’evento Facebook

Locandina in PDF


Commenta l'articolo

Devi effettuare l'accesso per commentare la notizia. Effettua login >>

Commenti degli utenti

ORDINE DI INSERIMENTO COMMENTI PIÙ RECENTI
Nessun commento inviato.

Dettagli articolo

Immagine Gender: un confronto per comprendere
Notizia creata in data 28/10/2015 08:02:09
e aggiornata in data 28/10/2015 08:05:50
da marco
Inserita in: Cultura e tempo libero

Cerca negli articoli...

Sfoglia articoli tramite mese

Sfoglia articoli tramite categorie

Validazione XHTML e CSS

XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!