Natale... Vivi Loreggia dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

A A A A A
Stampa la notizia (senza la grafica) Inserisci la notizia ai preferiti Segnala ad un amico Condividi in facebook Twitter Aggiungi a linkedin Aggiungi a digg

Anche quest’anno dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 si svolgerà “Natale… Vivi Loreggia”, la rassegna di eventi e iniziative loreggiane per passare insieme il Natale e l’inizio del nuovo anno. Come nelle scorse edizioni, su tutti gli acquisti nei negozi che aderiscono all’iniziativa, verrà consegnato un biglietto omaggio per l’estrazione a premi del 6 gennaio.

Qui di seguito il programma indicativo delle iniziative:

 

SABATO 6 DICEMBRE 2014

  • Ore 15:00 in Piazza Papa Luciani > “Valentina e la cuoca Sceffina – I Biscotti di Natale”, scuola di pasticceria per bambini 3/8 anni;
  • Ore 17:30 in Piazza Papa Luciani > “Asilo in festa”, clown e truccabimbi;
  • Ore 20:45 in Auditorium di Via Palladio > 7° Concerto dell’Immacolata della Banda Aurelia;

 

DOMENICA 7 DICEMBRE 2014

  • Ore 16:00 in Auditorium di Via Palladio > Spettacolo per bambini “I Tre Porcellini” con il gruppo Panta Rei (clicca qui per la trama)
  • Ore 17:00 – 18:00 > Apertura speciale della Biblioteca Comunale;
  • Dalle ore 18:00 in Piazza Papa Luciani > “Pro Loco in festa”, stand gastronomico di prodotti stagionali, tra questi salame cotto, polenta e funghi (i proventi saranno destinati al restauro della chiesa)
  • Ore 19:00 > Canti di Natale con Corale “L. Perosi” e Pueri Cantores
  • Ore 20:30 > Armonia di Cori

 

LUNEDÌ 8 DICEMBRE 2014

  • Ore 10:30 in Auditorium di Via Palladio > Premio Lavoro&Impresa a cittadini e imprese che si sono particolarmente distinte nel territorio.
  • Ore 11:30 in Auditorium di Via Palladio > Degustazione sapori in collaborazione con Ristorante Pizzeria Symposio
  • Ore 14:00 - 16:00 nei sagrati delle due chiese > Addobbo Albero di Natale con la collaborazione delle scuole materne ed elementari
  • Ore 14:00 – 16:30 in Piazza Papa Luciani > “Le Campanelle” con bambini 3/16 anni con l’Associazione NOI di Loreggiola: baratto e vendita di giochi, libri, ecc.
  • Ore 17:00 in Piazza Papa Luciani > Christmas Party “Amici in Piazza”, musicaperitivo benefico dove parte del ricavato sarà devoluto agli asili parrocchiali
  • Ore 20:45 in Auditorium di Via Palladio > Compagnia Artefatti presenta “Il Tacchino” di Feydeau

 

SABATO 13 DICEMBRE 2014

  • Ore 20:30 in Oratorio Don Primo Tieppo (Loreggiola) > Cinema per ragazzi “Frozen e il Regno di ghiaccio”

 

DOMENICA 14 DICEMBRE 2014

  • Ore 16:00 in Auditorium di Via Palladio > Spettacolo per bambini “Il segreto di Arlecchino” con il gruppo Panta Rei (clicca qui per la trama)
  • Ore 17:00 – 18:00 > Apertura speciale della Biblioteca Comunale

 

SABATO 20 DICEMBRE 2014

  • Ore 20:30 in Casa del Giovane (P.zza Baratella) > Proiezione film “MISSION” di R. Joffé: una tragica storia degli Indios a ricordo di P. Bruno Marcon nel 15° dalla morte.

 

DOMENICA 21 DICEMBRE 2014: Negozi aperti! Gli esercenti che aderiranno all’iniziativa esporranno il “bollo rosso” per questa giornata offrendo una PARTICOLARE PROMOZIONE.

 

GIOVEDÌ 25 DICEMBRE 2014, dopo la S. Messa di mezzanotte in Casa del Giovane: “Auguri di Buon Natale!” con panettone, cioccolata e vin brulé offerti dalla ProLoco

 

MARTEDÌ 6 GENNAIO 2015 - Ore 19:00 in Palazzetto di Via dello Sport > Estrazione a premi con l’arrivo della Befana: ai più piccoli la Befana consegnerà la calza ricca di sorprese, il tutto riscaldato da una buona cioccolata calda, vin brulé, panettone e biscotti.

 

 

Questa serie di iniziative è stata promossa e organizzata dal Comune di Loreggia, in collaborazione con ProLoco Loreggia, Attività Produttive Locali, Arca Loreggiola, Istituto Comprensivo di Loreggia, Associazioni di Volontariato e No-profit, Ascom Padova.

 

Qui di seguito potete trovare la trama dei due spettacoli proposti dall’Assessorato alla Cultura:

I TRE PORCELLINI

Cosa  può capitare  se tre clown scappati da un circo ed un vecchio attore di teatro decidono di raccontare la famosa storia dei tre porcellini? Basta cambiare i nasi rossi in musi rosa ed ecco che la fiaba prende forma, con un lupo pronto a pavoneggiarsi e tre porcellini che danno vita  ad una serie di gag e situazioni divertenti e surreali. Lo spettacolo, basato su giochi di teatro nel teatro, ritmi incalzanti e trovate della spettacolarità circense, racconta l’immortale storia dei tre porcellini  in modo divertente ed accessibile, con quella comicità surreale e diretta che solo i clown possono regalare.

Testo e regia di Rita Lelio, con Paolo Bergamo, Rita Lelio, Daniela Zamperla e Francesco Corona

 

IL SEGRETO DI ARLECCHINO

Un saluto a tutti voi, dite un po’ chi siamo noi? Ci guardate e poi ridete, ma chi siam, non sapete. Io son Colombina, di tutti la più carina, lui è Pulcinella, quest’altri invece è Brighella, c’è pure Pantalone e finanche Balanzone. C’è infine un bel morettino, vestito di pezze di ogni colore che tra i pidocchi sembra signore, insomma è lui il mio colombino è dolce e carino il mio Arlecchino! Un viaggio alla riscoperta delle maschere più celebri della tradizione italiana, per avvicinare i più piccoli alla Commedia dell’Arte: Arlecchino e compagni, con quella comicità diretta ed esilarante che li contraddistingue, tutta lazzi, tirate e funamboliche invenzionisceniche, ci faranno sorridere, proiettandoci in un’arte, quella della Commedia all’Improvviso, che non smette mai di rallegrare il pubblico di tutte le età, grandi e piccini.

Testo e regia di Rita Lelio con Paolo Bergamo, Rita Lelio, Daniela Zamperla e Francesco Corona

Torna a inizio pagina

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO DI NATALE VIVI LOREGGIA IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO DEGLI SPETTACOLI IN FORMA


Commenta l'articolo

Devi effettuare l'accesso per commentare la notizia. Effettua login >>

Commenti degli utenti

ORDINE DI INSERIMENTO COMMENTI PIÙ RECENTI
Nessun commento inviato.

Dettagli articolo

Immagine Natale... Vivi Loreggia dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015
Notizia creata in data 03/12/2014 23:54:12
e aggiornata in data 04/12/2014 00:32:04
da marco
Inserita in: Cultura e tempo libero

Cerca negli articoli...

Sfoglia articoli tramite mese

Sfoglia articoli tramite categorie

Validazione XHTML e CSS

XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!